Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
11.12.2019, 11:22 - Archivio

Christian Wiegel diviene il nuovo Brand Director di Volkswagen

  • Dall’11 dicembre Christian Wiegel sarà al timone di Volkswagen in qualità di Brand Director
  • Un professionista d’alto profilo con 25 anni di esperienza professionale e dirigenziale nel settore automobilistico

Cham – Il nuovo prescelto a capo di Volkswagen è Christian Wiegel. Con alle spalle 25 anni di esperienza professionale e dirigenziale nel settore automobilistico, la guida del marchio Volkswagen passa nelle mani di un manager d’alto profilo. A partire dall’11 dicembre 2019 Christian subentra al suo predecessore Oliver Stegmann, che da maggio ricopriva l’incarico ad interim.

A partire dall’11 dicembre 2019, Christian Wiegel assume il ruolo di Brand Director di Volkswagen, funzione attualmente ricoperta da Oliver Stegmann che da marzo, parallelamente alla propria funzione di Director of Brand Divisions, si è occupato anche della gestione del maggio Volkswagen. Christian Wiegel vanta oltre 25 anni di esperienza professionale e dirigenziale nel settore automobilistico, durante i quali ha rivestito svariate funzioni sia presso il costruttore che presso l’importatore, nonché in ambito commerciale. Dal 1996 al 2013 Christian Wiegel ha occupato diverse posizioni nel settore delle vendite internazionali del gruppo Volkswagen, tra cui in qualità di assistente esecutivo, Vice President di Volkswagen Group Latin America, responsabile della divisione Volkswagen, responsabile dello sviluppo della rete commerciale presso Audi AG e Director Sales International presso il marchio Škoda a Mladá Boleslav, in Repubblica Ceca.

Christian Wiegel è ben conosciuto anche all’interno dell’organizzazione AMAG, dove dal 2014 a gennaio 2019 ha operato come responsabile per la regione Zurigo/Svizzera orientale ed è stato membro della direzione presso AMAG Retail. Christian Wiegel, 52 anni, è sposato, risiede nella Svizzera centrale ed è padre di due bambini. Ha conseguito la laurea in economia aziendale presso l’Università Friedrich Alexander di Norimberga con particolare focus sulla gestione industriale. Christian Wiegel parla inglese, francese e ceco. Oltre alla «benzina» che gli scorre nelle vene, tra i suoi interessi personali rientrano lo sport e i viaggi.

Share this: