Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.11.2020, 16:10 - Archivio

Disponibile da subito presso i concessionari: la nuova Golf Variant

  • Fuori una Variant dinamica, dentro spaziosa e flessibile
  • Tecnologie di propulsione innovative per emissioni più basse e consumi ridotti
  • Ricco equipaggiamento di serie con numerosi sistemi di assistenza
  • Il prezzo base della nuova Golf Variant è di CHF 30’500.–
  • Nuova Golf Alltrack con 4Motion e stile all-terrain prenotabile da subito

Cham. Da oggi la Golf Variant completa la famiglia Golf. La station wagon compatta è ora più digitale, dinamica e versatile: con una maggiore generosità in termini di capienza, offre spazio a volontà per tutta la famiglia o per grandi attrezzature per lo sport e il tempo libero. L’equipaggiamento di serie completo con numerosi sistemi di assistenza assicura il comfort necessario. L’ampia gamma di motorizzazioni include per la prima volta anche motori con tecnologia ibrida leggera e twin dosing. La Golf Variant parte da un prezzo di CHF 30’500.– ed è già disponibile per un giro di prova presso i concessionari Volkswagen svizzeri.

Con la Variant, ora a Wolfsburg viene prodotta l’intera famiglia Golf. Le innovazioni della nuova Golf Variant si rispecchiano tra l’altro nel design che, rispetto al modello precedente, risulta più dinamico e definito. La nuova generazione della Golf Variant è inoltre cresciuta di 66 mm, estensione che determina una riorganizzazione delle proporzioni e conferisce alla vettura un aspetto più allungato e lineare. Negli interni spaziosi trovano comodamente posto cinque persone, poiché anche nella parte posteriore dell’abitacolo la nuova Variant garantisce uno spazio decisamente maggiore per le gambe. Con un volume di carico di 611 litri (fino ai sedili posteriori), la Golf Variant dispone di un bagagliaio di notevoli dimensioni. Se caricata fino al tetto e allo schienale dei sedili anteriori (con parete di separazione a rete), il volume sale a 1642 litri.

La gamma di motorizzazioni è stata ampliata con nuovi motori con tecnologia ibrida leggera (eTSI) da 81 kW/110 CV, 96 kW/130 CV e 110 kW/150 CV, che risultano particolarmente economici all’uso, dal momento che appena è possibile la Golf Variant disattiva il motore turbo benzina a iniezione diretta TSI e «veleggia» a zero emissioni a livello locale. Tutti i motori eTSI sono abbinati di serie al cambio automatico a doppia frizione (DSG a 7 marce), senza il quale non sarebbe possibile passare senza accorgersene dal veleggiamento alla propulsione TSI.

La station wagon compatta offre spazio a volontà per riporre gli oggetti.
I motori TSI della nuova Golf Variant, dotati di un filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto, erogano rispettivamente una potenza di 81 kW (110 CV), 96 kW (130 CV) e 110 kW (150 CV). Per la Golf Variant sono inoltre disponibili innovativi motori TDI in tre livelli di potenza da 2.0 l TDI: 85 kW/115 CV, 110 kW/150 CV e la variante con trazione integrale 4Motion da 147 kW/200 CV. In tutte le varianti, la cosiddetta tecnologia «twin dosing», ossia una doppia iniezione AdBlue® con due catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction), riduce in maniera significativa le emissioni di ossido di azoto (NOx).

Volkswagen ha ridefinito la matrice di equipaggiamenti della Golf Variant: al di sopra della versione di base «Life», d’ora in avanti troviamo le linee «Style» ed «R-Line». Il ricco equipaggiamento di serie comprende già nel modello base funzioni quali l’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist», il sistema di controllo perimetrale «Front Assist» con funzione di frenata d’emergenza in città e riconoscimento dei pedoni, il bloccaggio elettronico del differenziale XDS, il sistema di avviamento «Keyless Start» e la commutazione automatica delle luci di guida.

Gli interni includono sempre di serie: il «Digital Cockpit Pro» (strumentazione digitale), il sistema di infotainment online «Ready2Discover» con «Streaming & Internet» e touchscreen da 10 pollici, i servizi e le funzioni mobili online di «We Connect Plus», un volante multifunzionale, il climatizzatore automatico «Air Care Climatronic» con filtro antiallergeni e un’interfaccia di telefonia Bluetooth.

Ordinabile da subito: la nuova Golf Alltrack
Con la nuova Golf Variant arriva sul mercato anche la seconda generazione della Golf Alltrack. In veste di crossover tra Golf Variant e il mondo dei SUV, la nuova Golf Alltrack è dotata di serie della trazione integrale permanente (4MOTION), di una maggiore altezza dal suolo, di uno stile all-terrain con appositi paraurti e di interni personalizzati. Così equipaggiato, questo modello si dimostra un campione di versatilità anche lontano dalle strade asfaltate e, grazie alla trazione integrale, è perfetto come veicolo trainante. Per il resto, sul piano tecnico la Golf Alltrack riflette le caratteristiche della nuova Golf Variant: oltre al cockpit digitale sono inclusi sistemi di assistenza quali il «Travel Assist» (guida assistita fino a 210 km/h) e i nuovi «fari a LED Matrix IQ.LIGHT» disponibili come optional. La Golf Alltrack da 147 kW/200 CV e cambio DSG a 7 marce è prenotabile da subito a CHF 46’200.– e sarà disponibile a breve presso i concessionari Volkswagen in Svizzera.

 

Share this: