Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
28.4.2021, 14:52 - Archivio

Il 250’000esimo modello R sfreccerà in Svizzera

  • Volkswagen R consegna il 250’000esimo modello R a livello mondiale.
  • Il modello che segna il traguardo è una nuova Golf R da 320 CV e va a un cliente svizzero.
  • Volkswagen R convince dal 2002 con i veicoli più sportivi del marchio.
  • Con una grande offensiva di prodotti, Volkswagen R sta seguendo un trend di crescita.

Cham / Zurigo – In 19 anni Volkswagen R ha prodotto un quarto di milione di auto, di cui una quota significativa è stata consegnata in Svizzera. Il modello che segna questo traguardo, una nuova Golf R da 320 CV, sfreccerà sulle strade elvetiche. È stata consegnata al suo nuovo proprietario la scorsa settimana nell’AMAG Autowelt di Zurigo da Olivier Wittman, Managing Director AMAG Import SA e Brand Director Volkswagen Svizzera a.i., in presenza di Peter Jost, Responsabile Marketing e vendite di Volkswagen R a Wolfsburg.

Agli albori della storia di successo della divisione sportiva di Volkswagen, 19 anni fa, c’era la Golf R32, che nel 2002 segnava il modello di punta della serie con 241 CV di potenza. Oltre alla Golf R32 e alle successive generazioni di Golf R, Volkswagen R ha sviluppato e costruito i modelli Passat R36, Touareg R50, Scirocco R e Golf R Cabriolet. Negli ultimi mesi si sono aggiunti i modelli Touareg R, Tiguan R, T-Roc R e Arteon Shooting Brake R, che al momento sono disponibili nel nostro Paese, insieme alla Golf R.

Ora Volkswagen ha consegnato il 250’000esimo modello R in tutto il mondo. Il modello festeggiato è arrivato in Svizzera ed è stato consegnato la scorsa settimana al fan della Golf R Flavio Zwahlen nell’AMAG Autowelt di Zurigo. Si tratta di una Golf R da 320 CV, con trazione 4Motion e R-Performance Torque Vectoring, che conquista sia per l’estetica sia per la dinamica di guida. Per Flavio Zwahlen è già la seconda Golf R. «Con la sua sportività discreta, gli interni superlativi e il suono marcato, è l’auto perfetta per me. E grazie alla trazione integrale, la Golf R ha ottime prestazioni anche in montagna».

Non è un caso che il veicolo R che segna il quarto di milione abbia trovato casa proprio in Svizzera. In nessun altro Paese infatti Volkswagen R ha venduto più auto in proporzione alla popolazione. «I modelli R offrono tutto ciò che desiderano molti clienti svizzeri: prestazioni elevate, trazione integrale, un certo understatement e un gran divertimento al volante» afferma alla consegna delle chiavi Olivier Wittman, Managing Director AMAG Import SA e Brand Director Volkswagen Svizzera a.i., e aggiunge: «La Golf R rappresenta in maniera veramente esemplare il compromesso ideale tra due mondi: è una vettura sportiva ad alte prestazioni con omologazione per la circolazione stradale».

Anche Peter Jost, Responsabile Marketing e Vendite di Volkswagen R a Wolfsburg, che ha raggiunto Zurigo appositamente per la consegna del modello festeggiato, afferma: «La Svizzera è un mercato molto importante per Volkswagen R. Qui il nostro concept, che pone in primo piano le prestazioni e il design, gode di grande popolarità». E per la gioia dei clienti del marchio R, ci sono entusiasmanti novità in arrivo in fatto di alte prestazioni. Con la sua grande offensiva di prodotti, Volkswagen R sta infatti seguendo un percorso in crescita.

Share this: