Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.9.2020, 13:54 - Archivio

Il musicista Stress ritira la prima ID.3 della Svizzera

  • La prima ID.3 completamente elettrica della Svizzera va al cantante Stress
  • Oggi in Svizzera iniziano le consegne dei preordini della ID.3.
  • Superati i 1000 ordini della ID.3
  • Modello di base* della ID.3 a partire da circa CHF 32’000.-.

Cham. In Svizzera la ID.3 è pronta a partire: nelle ultime settimane l’importatore generale AMAG ha già ricevuto oltre 1000 ordini. Il lancio sul mercato della ID.3 inizia dai pre-booker: da oggi i pre-booker riceveranno la loro ID.3 1ST completamente elettrica e ampiamente equipaggiata. Il musicista Stress è stato il primo a ricevere le chiavi della sua ID.3 1ST presso l’AMAG Autowelt di Dübendorf. Stress è un grande fan del veicolo sin dalla presentazione del primo prototipo della ID.3 completamente elettrica di quattro anni fa a Parigi e sta seguendo il lancio con grande interesse. «Sono contentissimo. Oggi per me si avvera un desiderio atteso da tempo. La ID.3 mi consente di viaggiare a impatto zero, offrendomi al tempo stesso una mobilità illimitata».

Il musicista purosangue si affaccia dal finestrino della ID.3 completamente elettrica con un sorriso raggiante: «L’accelerazione è semplicemente incredibile! È persino meglio di come immaginassi». Stress è appena rientrato dal primo breve giro a bordo della sua nuova ID.3 1ST. Il musicista ha seguito il suo sviluppo fin dalla presentazione del prototipo al salone di Parigi nel 2016. Tre anni dopo, all’Auto Zürich 2019, lui e altri pre-booker hanno potuto ispezionare per la prima volta la versione di serie finale della ID.3 sia dall’esterno che all’interno. All’inizio di quest’anno, Stress è stato anche a Zwickau e si è informato sullo stato della produzione della ID.3 presso lo stabilimento Volkswagen. Durante la sua visita, è rimasto piacevolmente colpito dal fatto che la ID.3 sia il primo modello di Volkswagen totalmente a impatto zero in termini di emissioni di CO2. «Se alimentata con energia pulita, la mia nuova ID.3 in futuro potrà viaggiare rispettando l’ambiente al 100%. Questa è la sostenibilità che mi convince». Stress rimane fedele ai suoi principi: proprio come per la sua musica, anche in fatto di mobilità non vuole scendere a compromessi. La ID.3 è a impatto zero lungo l’intera catena di produzione, dalla messa a punto delle celle della batteria al montaggio, fino alla consegna al cliente. E se alimentata con energia verde, anche nell’uso quotidiano la ID.3 non causa emissioni di CO2.

Inizio della consegna a tutti i pre-booker
Oggi in Svizzera ha inizio la consegna dei modelli dell’edizione speciale ID.3 1ST ai pre-booker, i primissimi clienti della ID.3. «Concessionari, venditori e clienti aspettano da tempo l’arrivo di questo giorno. Per noi la ID.3 è una pietra miliare importante verso una mobilità a emissioni zero», afferma Christian Wiegel, responsabile del marchio Volkswagen Svizzera. A partire da ottobre, la ID.3 sarà a disposizione di tutti gli interessati presso i partner Volkswagen in Svizzera per un entusiasmante giro di prova 100% elettrico.

La ID.3 è solo la prima di una lunga serie di modelli elettrici del marchio Volkswagen. Già alla fine dell’anno debutterà sul mercato svizzero la ID.4, una variante SUV. Entro la fine del 2023 seguiranno altri quattro modelli ID., dalla station wagon al minibus. Con quest’offensiva di prodotti, Volkswagen è quindi ben equipaggiata per rispondere alla costante e forte crescita della domanda di modelli elettrici.

 

ID.3: già più di 1000 ordini
In Svizzera i preordini della ID.3 sono aperti dalla fine di luglio. In sole quattro settimane, l’importatore generale AMAG ha già ricevuto più di 1000 ordini. Tutte le varianti di modello finora ordinabili, con un’autonomia massima di 425 km secondo lo standard WLTP, sono preconfigurate e pronte alla consegna a partire dall’ultimo trimestre del 2020. Si basano sul modello base ID.3 Pro Performance con una batteria da 58 kWh (contenuto energetico netto) e una trazione posteriore da 150 kW (204 CV), in grado di erogare una coppia massima di 310 Nm per un’accelerazione degna di un jet con uno scatto da 0 a 60 km/h in soli 3,4 secondi.

La ID.3 «Tour» con autonomia massima di 550 km
Da oggi è ordinabile anche la ID.3 «Tour», il modello con l’autonomia maggiore, la cui consegna è prevista da gennaio 2021. Il modello «Tour», anch’esso preconfigurato, si basa sulla versione a quattro posti ID.3 Pro S, che monta una batteria più potente (contenuto energetico netto di 77 kWh) e permette di ottenere fino a 550 km di autonomia (WLTP) e una potenza di ricarica a CC di 125 kW.

La ID.3 «Pure»: il modello di base*
Tra pochi mesi si potrà ordinare anche il modello di base ID.3 Pure con autonomia fino a 330 km (WLTP), disponibile a partire da ca. CHF 32’000.–.

Share this: