Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
19.4.2021, 16:38 - Archivio

La famiglia ID. si allarga e dà il benvenuto al nuovo marchio ad alte prestazioni GTX

  • Dopo le versioni GTI e GTE, la storia di successo dei modelli di punta sportivi di Volkswagen è affidata al nuovo marchio, che li condurrà nel mondo elettrico
  • Trazione integrale dalle performance intelligenti: i nuovi modelli GTX offrono uno straordinario piacere di guida per un ampio gruppo di clienti, il tutto a zero emissioni locali
  • Il primo veicolo della nuova famiglia di prodotti GTX sarà la ID.4 GTX

Cham – Con la nuova ID.4 GTX, il prossimo 28 aprile Volkswagen presenterà il primo modello di punta sportivo appartenente alla sua serie completamente elettrica: in Europa, i rispettivi modelli ad alte prestazioni della famiglia ID. porteranno in futuro la sigla GTX. Proprio come per i modelli GTI e GTE, si tratta di un marchio separato che dà una carica in più al mondo della mobilità elettrica di Volkswagen con una sportività nuova e intelligente.

«Le lettere GT sono da tempo sinonimo di piacere di guida», afferma Klaus Zellmer, membro della direzione per il reparto Marketing e Vendite del marchio Volkswagen. «E adesso sarà la lettera X a costruire il ponte verso la mobilità del futuro. Sostenibilità e sportività non si escludono a vicenda, ma si completano in modo intelligente».

I modelli GTX convincono soprattutto in termini di prestazioni e design. A portare la trazione integrale nella famiglia ID. ci pensa un motore elettrico supplementare sull’asse anteriore, progettato per garantire la massima efficienza. Quando è richiesta una potenza molto elevata o una forte trazione, il secondo motore si attiva in maniera intelligente nel giro di pochi millisecondi. Nella nuova modalità di guida «Traction», è addirittura attivo costantemente. Inoltre, le performance eccezionali dei modelli GTX vengono messe in evidenza anche grazie ai dettagli di design sportivi e a una speciale firma luminosa.

Il nuovo marchio pensato per la famiglia ID. dà un ulteriore impulso alla strategia aziendale ACCELERATE. In questo modo Volkswagen punta a diventare il marchio più ricercato per la mobilità sostenibile. L’obiettivo: aumentare la quota di veicoli puramente elettrici in Europa raggiungendo il 70% delle vendite entro il 2030. Volkswagen mira a un bilancio climatico a impatto zero entro il 2050; entro il 2025, infatti, verranno investiti circa 16 miliardi di euro in elettromobilità, ibridizzazione e digitalizzazione.
 

 

Share this: