Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.12.2022, 16:21 - Archivio

La nuova ID.3 è pronta ai blocchi di partenza

  • Valore e design raggiungono una nuova dimensione: Volkswagen ha accolto e realizzato le tante proposte pervenute dalla clientela
  • In primo piano la sostenibilità: consegne con bilancio di CO2 neutrale, interni dei veicoli realizzati senza l’uso di materiali di origine animale
  • Volkswagen amplia la rete di produzione per il campione di vendite: dopo Zwickau e Dresda, nel 2023 anche lo stabilimento principale di Wolfsburg inizierà a produrre la ID.3

Wolfsburg/Cham. La prossima primavera Volkswagen presenterà la nuova ID.3 al grande pubblico. Con la seconda generazione della ID.3, Volkswagen scrive un altro capitolo nella storia di successo della sua famiglia ID.: a oggi sono stati consegnati in tutto il mondo più di mezzo milione di modelli ID. basati sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME). Al momento la produzione della ID.3 in Germania impegna gli stabilimenti di Zwickau e Dresda. Tuttavia, per soddisfare l’elevata domanda, dal prossimo anno la compatta completamente elettrica verrà costruita anche nello stabilimento principale di Wolfsburg.

«La nuova ID.3 soddisfa i nostri requisiti in termini di valore, design e sostenibilità. Il design è più maturo, i materiali degli interni più pregiati», afferma Imelda Labbé, responsabile Vendite, Marketing e After Sales di Volkswagen. Diverse proposte avanzate dalla clientela sono state accolte e realizzate sotto forma di migliorie dei prodotti e integrazioni degli equipaggiamenti di serie: «Per noi le esigenze delle nostre clienti e dei nostri clienti hanno la massima priorità. Ecco perché li ascoltiamo con la massima attenzione e allineiamo la nostra gamma di prodotti alle loro richieste», aggiunge Labbé.

La nuova ID.3 dispone di soluzioni software di ultima generazione, che ne migliorano le prestazioni di sistema mettendola in grado di ricevere gli aggiornamenti Over-the-air. Inoltre, l’equipaggiamento di serie è stato arricchito: un display con una diagonale da 12 pollici (30,5 centimetri), il piano di carico estraibile e la console centrale con due portabicchieri sono ora di serie.

La procedura di ricarica della nuova ID.3 è ancora più semplice e comoda grazie a funzioni come Plug & Charge e il sistema intelligente di pianificazione dei viaggi. Con la ID.3, Volkswagen introduce sistemi di assistenza completamente connessi di ultima generazione. Gli esempi migliori in tal senso sono il «Travel Assist con dati di traffico», disponibile come optional, e il «Park Assist Plus con funzione Memory».

«La ID.3 è la dimostrazione di come teniamo fede al nostro impegno di offrire tecnologie e innovazioni di qualità anche nella categoria delle compatte, come si riflette, ad esempio, nei nuovi sistemi per il comfort e l’assistenza. L’uso dei dati relativi al traffico nel nuovissimo «Travel Assist» ci permette di compiere un ulteriore passo in avanti lungo il percorso verso la guida a elevato grado di automazione», spiega Kai Grünitz, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen, settore «Sviluppo tecnico».

A partire dal 7 dicembre 2022, le clienti e i clienti in Svizzera possono ordinare le linee d’equipaggiamento preconfigurate Life, Business, Style, Max e Tour. Il prezzo di partenza della ID.3 Life è di CHF 42'800.00 (IVA inclusa). Considerato l’elevato volume di ordini, ordinando ora la nuova ID.3 la consegna potrebbe avvenire a partire dal quarto trimestre del 2023.

Share this: