Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
4.3.2021, 9:00 - Archivio

Ora pronta per la prova di guida: la nuova Golf Alltrack

  • La nuova Golf Alltrack con trazione integrale, maggiore altezza libera dal suolo e TDI da 200 CV guida i suoi passeggeri a destinazione in tutta sicurezza anche su terreni impervi
  • La versione crossover della Golf coniuga l’elevato comfort di viaggio di un’automobile con le caratteristiche «allroad» di un SUV
  • La Golf Alltrack convince con il design sportivo ed espressivo nonché il ricco equipaggiamento
  • Nuova Golf Alltrack con 4Motion e stile all-terrain prenotabile da subito

Cham. La Golf Alltrack è un crossover tra Golf Variant e SUV. Una nuova generazione del tuttofare a trazione integrale prende ora il via. Questa si basa sull’ottava generazione della Golf completamente nuova. A fornire la propulsione ci pensa il turbodiesel (TDI) di serie più potente di sempre per una Golf, con una potenza di 200 CV (147 kW). Il robusto equipaggiamento all-terrain comprende paraurti indipendenti, allargamenti dei passaruota e minigonne, protezione sottoscocca e una maggiore altezza libera dal suolo. La nuova Golf Alltrack con 200 CV e cambio DSG a 7 marce è disponibile a partire da CHF 46’200.– ed è ora pronta per un giro di prova presso i concessionari Volkswagen in Svizzera.

Con la nuova Golf Alltrack, Volkswagen continua ad ampliare la ricca gamma di modelli Golf. La Golf Alltrack è stata concepita per muoversi con disinvoltura su tutte le strade e i percorsi in qualsiasi condizione. E quest’auto ha proprio tutte le carte in regola per farlo, grazie alla trazione integrale 4MOTION, i 15 mm in più di altezza libera dal suolo e la protezione completa della carrozzeria (passaruota, sottoporta e parti inferiori dei paraurti). Al contempo, questa Volkswagen in grado di raggiungere i 229 km/h offre un elevato comfort di viaggio e spazio a sufficienza per cinque persone e bagagli (611 litri).

Nonostante le caratteristiche di un tuttofare, questo veicolo vanta un consumo di soli 6,4 l/100 km. Altro dato di fatto è che il potentissimo motore TDI (400 Nm di coppia) si annovera a livello mondiale tra i propulsori più ecologici della sua categoria. Questi risultati sono possibili grazie all’innovativa tecnologia «twin dosing»: una doppia iniezione di AdBlue in due catalizzatori SCR disposti in serie convertono gli ossidi di azoto (NOx) in ossigeno e azoto innocuo.

Quale ammiraglia delle Golf Variant, il modello indipendente Alltrack offre un equipaggiamento di serie esclusivo che non è configurabile nella stessa combinazione su altri modelli della serie. La barra di protezione all-terrain che circonda tutto il veicolo è in nero opaco. Sulle minigonne laterali e sul paraurti anteriore spiccano inoltre delle applicazioni con effetto cromato opaco, che si abbinano esteticamente ai cerchi in lega leggera da 17 pollici «Ronda» torniti a specchio e alle barre sul tetto argentate. La Alltrack è inoltre l’unico modello Variant con fari fendinebbia a LED di serie disposti nella caratteristica forma di x.

A bordo di questo tuttofare in fatto di stile di vita non manca inoltre la selezione del profilo di guida con una modalità off-road supplementare per semplificare ulteriormente la guida fuoristrada. L’equipaggiamento di serie della Golf Alltrack comprende, tra le altre cose, l’illuminazione ambiente dell’abitacolo (regolabile in 30 colori), pregiate applicazioni «Nature Cross Brushed» negli interni, il sistema di navigazione «Discover Media» inclusa «App-Connect Wireless» (integrazione per smartphone) e DAB+ (ricezione di emittenti radio in digitale), sedili comfort anteriori con scritta «Alltrack» sugli schienali, un volante multifunzionale in pelle e pedali in acciaio inossidabile.

A bordo di tutte le Golf Variant si possono trovare di serie un assistente al mantenimento della corsia «Lane Assist», il sistema di controllo perimetrale «Front Assist» con funzione di frenata d’emergenza in città e riconoscimento dei pedoni, un assistente di svolta, il rilevamento della stanchezza, «Travel Assist» (guida assistita fino a 210 km/h) e il bloccaggio elettronico del differenziale XDS. Altre caratteristiche che non mancano mai: il «Digital Cockpit Pro», i servizi e le funzioni online di «We Connect» e «We Connect Plus», il climatizzatore automatico «Air Care Climatronic», il sistema di avviamento senza chiave «Keyless Start», un’interfaccia Bluetooth per telefono, sedili comfort, fari a LED Plus e luci posteriori a LED.

La Golf Alltrack con 200 CV (147 kW) e cambio DSG a 7 marce è disponibile a partire da CHF 46’200.– ed è pronta fin da subito per un giro di prova presso i concessionari Volkswagen in Svizzera.

Share this: