5.6.2024, 11:17

Volkswagen e l’Associazione Svizzera di Football (ASF) prolungano la partnership fino al 2028

• Volkswagen prolunga la partnership con l’ASF per altri quattro anni
  • Fino al 2028 Volkswagen rimarrà Car Partner ufficiale della nazionale di calcio svizzera
  • L’impegno comprende tutte le squadre nazionali
  • Diamo slancio alla Svizzera: il calcio e Volkswagen sono sinonimo di emozioni, dinamismo e sportività.

Cham/Lucerna – Dopo essersi qualificata con successo, la nazionale svizzera si sta preparando per gli imminenti Campionati europei che si terranno in Germania. In occasione della penultima partita della nazionale svizzera prima del Campionato europeo contro l’Estonia a Lucerna, Volkswagen ha prolungato la partnership con l’ASF di altri quattro anni fino al 2028. Dal 2014 la «Nazionale» è supportata da Volkswagen in qualità di Car Partner ufficiale. L’impegno comprende tutte le squadre nazionali. Questa partnership di lunga data è un connubio perfetto: entrambe danno slancio alla Svizzera con emozioni, dinamismo e sportività.

In occasione della partita amichevole del 4 giugno a Lucerna contro l’Estonia, prima del fischio d’inizio è stato reso noto con un atto ufficiale il prolungamento della partnership tra Volkswagen e l’Associazione Svizzera di Football fino al 2028. Dal 2014 la «Nazionale» è supportata da Volkswagen in qualità di Car Partner ufficiale. L’impegno coinvolge tutte le squadre nazionali, comprese le Under 21. «Sono molto felice di poter prolungare questa partnership di successo per altri quattro anni, fino al 2028. Negli ultimi anni ci siamo fortemente impegnati in questo ambito e continueremo a farlo insieme all’associazione», afferma Claude Gregorini, Brand Director Volkswagen, in occasione dell’annuncio ufficiale del prolungamento del contratto a Lucerna. «Il contesto emozionale del calcio è perfetto per Volkswagen. Infatti, il calcio piace a tutti e unisce le persone.» Con il motto «Diamo slancio alla Svizzera calcistica», Volkswagen si impegna a promuovere, oltre a tutte le nazionali di calcio svizzere, anche le giovani leve. Volkswagen supporta i Camp di MS Sports, che si svolgono in tutta la Svizzera con bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni sotto la guida di squadre di allenatori di calcio qualificati. In qualità di co-sponsor, Volkswagen consente a oltre 8000 bambini di scoprire quanto sia divertente il calcio.

Volkswagen e la «Nazionale»: una cooperazione portante
Il prolungamento della collaborazione con l’Associazione Svizzera di Football non è un caso, come spiega Samuel Scheidegger, vicepresidente ASF: «Da oltre 10 anni apprezziamo molto Volkswagen come partner di prima classe e all’avanguardia. Le nostre squadre viaggiano molto e apprezzano quindi l’elevata sicurezza, la potenza del motore e il comfort di guida dei veicoli Volkswagen. Già da un po’ di tempo guidiamo sempre più in modalità puramente elettrica.»

Il rinnovo della cooperazione tra la casa automobilistica e l’Associazione Svizzera di Football è ovvio per altri motivi: da un lato, Volkswagen è il marchio automobilistico più amato e più acquistato in Svizzera e il calcio è lo sport popolare più amato nel nostro Paese; dall’altro, l’impegno sottolinea la vicinanza alla popolazione nonché il dinamismo e la sportività del marchio Volkswagen.