Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.5.2021, 10:39 - Archivio

Votazione dei lettori di AUTO BILD: nella classe superiore, Volkswagen si aggiudica la categoria «Miglior rapporto qualità/prezzo».

  • Volkswagen conquista la vittoria nella votazione dei lettori «I migliori marchi di tutte le categorie 2020/21»* organizzata da AUTO BILD.
  • I lettori scelgono la Arteon per il miglior rapporto qualità/prezzo nella classe superiore.
  • La Arteon è sinonimo di design coinvolgente, generosa spaziosità e tecnologie all’avanguardia a un prezzo equo.
  • La Arteon Shooting Brake ridefinisce il concetto della Variant con una parte posteriore decisamente più sportiva.

Berlino/Cham. Nella votazione dei lettori «I migliori marchi di tutte le categorie 2020/21»* organizzata dalla rivista specializzata AUTO BILD, Volkswagen è stata proclamata vincitrice della categoria «Miglior rapporto qualità/prezzo» nella classe superiore con il 48,36% delle preferenze. Per questo trionfo netto davanti a concorrenti quali Lexus e Volvo bisogna ringraziare il nuovo modello Arteon Shooting Brake, un veicolo che ridefinisce il concetto della Variant con una parte posteriore decisamente più sportiva. Già la versione di base, in vendita a CHF 59’900.–, ha un equipaggiamento eccezionale. La nuova Arteon Shooting Brake è disponibile in diverse motorizzazioni: oltre a un motore a benzina e turbodiesel, l’offerta prevede anche una propulsione ibrida plug-in. Chi ama le vetture sportive, troverà sicuramente nel modello «R» il veicolo giusto, grazie a un motore TSI ad alte prestazioni dotato di 320 CV e 4MOTION.

Gli oltre 60’000 lettori della rivista specializzata AUTO BILD hanno scelto Volkswagen come vincitrice di categoria in occasione del sondaggio «I migliori marchi di tutte le categorie 2020/21»*. Tra i veicoli di classe superiore, Volkswagen ha preceduto Lexus e Volvo con il modello Arteon Shooting Brake conquistando il 48,36% dei voti nella categoria «Miglior rapporto qualità/prezzo». Ai lettori ben informati di AUTO BILD non è certo sfuggito il fatto che la Arteon Shooting Brake, che ha ridefinito il concetto della Variant con una parte posteriore decisamente più sportiva, rappresenta un’offerta estremamente interessante nella sua categoria.

L’esclusiva zona del conducente si distingue, tra l’altro, per il nuovo «Digital Cockpit Pro» con sistema di infotainment e schermo ad alta risoluzione da 10,25 pollici con funzione di navigazione integrata. Gli interni della Arteon spiccano per il ricco equipaggiamento di serie rappresentato, ad esempio, dai sedili sportivi comfort anteriori con supporti lombari a regolazione elettrica sul lato del conducente. Senza dimenticare, davanti e dietro, il riscaldamento dei sedili, i rivestimenti dei sedili in alcantara/pelle, i dettagli in vero legno o, su richiesta, in metallo, i copripedali in look alluminio e gli elementi touch sul volante multifunzionale in pelle.

La linea di equipaggiamento «Elegance» sfoggia una configurazione decisamente più raffinata, mentre la «R-Line» punta di più sul dinamismo. Gli esterni di entrambe le varianti di equipaggiamento si contraddistinguono per i rispettivi cerchi in lega leggera da 18 pollici, i fari a LED con «Light Assist» (funzione fari abbaglianti automatica) e fasce anteriori indipendenti con perimetro cromato ampliato.

La nuova Arteon Shooting Brake offre un’ampia scelta di motorizzazioni: efficienti motori TSI e TDI nonché una versione ibrida plug-in per la massima potenza con un consumo di carburante particolarmente ridotto. Con il loro mix di cilindrata ridotta, sovralimentazione turbo e iniezione diretta, i motori permettono un dispiegamento della potenza omogeneo. Per chi ha l’animo sportivo, il consiglio è di optare per il modello «R» con motore TSI ad alte prestazioni dotato di 320 CV, 4MOTION e cambio a doppia frizione a 7 marce.

La versione di base molto ben equipaggiata della nuova VW Arteon Shooting Brake è in vendita al prezzo di CHF 59’900.–.

*https://aktionen.autobild.de/die-besten-marken-2021/klasse_oberklasse.html

 

Share this: